5LB Magazine PLUS diventa la casa di 5LB Magazine!
2/4/2019
È giunto il giorno fatidico: una delle nostre colonne di divulgazione, il social network Google+, ha chiuso i battenti per sempre. ANSA
Pochi si sarebbero aspettati da Google una decisione così drastica; il fatto è che il fenomeno è naturale come la caduta delle foglie.
Tuttavia, poichè 5LB Magazine ha l'ambizione di perdurare nel tempo a dispetto dei subbugli delle aziende del web, la sua prima necessità è ora quella di sottrarsi il più possibile ai vincoli esterni.
Nelle scorse ore ho lavorato in modo indefesso (come faceva Bill Gates quando si addormentava sulla tastiera programmando Windows) per arrivare oggi ad essere pronti per una ulteriore nuova era di 5LB Magazine PLUS.
Dall'esterno non si osservano molti cambiamenti, ma il motore è profondamente trasformato, infatti da oggi:
la procedura di registrazione è diventata semplicissima e gratuita come la pressione di un tasto, e ciò risolve le difficoltà di alcuni che faticavano a registrarsi. Questo consente a chiunque non solo di seguire gli aggiornamenti di 5LB Magazine, ma anche di partecipare attivamente e in sicurezza alla community. Chi vuole potrà poi sempre decidere di sottoscrivere l'attivazione dei contenuti video e degli eventi per lo sviluppo personale. Attenzione: si accede con il solido sistema di autenticazione di Google che non ha niente a che fare con Google+!
la gestione dei dati personali, già molto curata, è migliorata ancora di più.
ci sleghiamo non solo da Google+ (obbligatoriamente) ma anche da Facebook e gli altri social, perchè 5LB Magazine PLUS, e in particolare la sua Bacheca, diventa la casa (di proprietà!) di tutte le attività di 5LB Magazine, dell'HaMeriano e di tutto ciò che è 5LB Framework!
Ciò significa che da oggi non sarà più facebook a comunicare le nostre notizie quotidiane e a decidere cosa mostrarti e cosa no, riempiendoti peraltro di pubblicità, ma sarà invece lo stesso 5LB Magazine attraverso la sua Bacheca.
Facebook resterà un vicario che ne farà da specchio finchè potrà e finchè ci sarà utile.
In coerenza a questo importante passaggio, abbiamo in test una nuova versione dell'applicazione per Android che, anch'essa, si divincola dagli aggiornamenti di facebook e si appoggia totalmente a 5LB Magazine PLUS. La nuova versione 1.1 sarà rilasciata nei prossimi giorni.
Ci saranno qua e là errori e intoppi, siamo in fase di rodaggio... ma insomma... fateci sapere se vi piace l'arredamento!