Un saluto a Giulio Cesare e quella trama che ci unisce: il Campo

Lo abbiamo annunciato con un post il 16 giugno: il nostro grande amico e presidente di Salute Attiva Onlus ci ha lasciati a 48 anni (non ancora compiuti) per un'embolia polmonare.

Ciò che Salute Attiva ha fatto negli anni lo deve largamente al lavoro di Giulio. Nell'ultimo periodo io e Eleonora, nel consiglio direttivo della Onlus insieme a Gabriele Bovina, Sara Condemi e Susanna Marroccu, abbiamo fatto esperienze importanti che hanno arricchito enormemente anche 5LB Magazine. Non ci siamo ancora ripresi e dobbiamo lasciare che il tempo ci permetta di assorbire l'impatto.

Ciò che abbiamo percepito immediatamente è stata una trasformazione nel nostro Campo. Alcuni sostengono di averlo sentito anche senza averne avuta informazione verbale.

Il lavoro con il Campo è un elemento importante in 5LB Magazine+ perchè riteniamo importante lo sviluppo di una particolare attenzione, essenziale nella transizione dalle "scienze oggettive" in terza persona alle "scienze in prima persona" che stanno emergendo all'alba di questo nuovo millennio. Le 5LB sono solo un tassello di questa transizione epocale.

Stiamo trasferendo nel nostro lavoro la branca della ricerca che indaga questi fenomeni e lo faremo sempre di più.

Le teorie di campo spiegherebbero forse, grazie alle 5 Leggi Biologiche, anche il fenomeno dei contagi:

Un saluto a Giulio che ha lasciato un buco profondo nella trama del Campo.

AGGIORNAMENTO settembre 2019: gli esercizi pratici di ascolto del Campo citati nel video sono confluiti nel Laboratorio di Presenza, un percorso strutturato di crescita personale e collettiva.