Un saluto a Giulio Cesare e quella trama che ci unisce: il Campo

17/06/2019

Lo abbiamo annunciato con un post il 16 giugno: il nostro grande amico e presidente di Salute Attiva Onlus ci ha lasciati a 47 anni per un'embolia polmonare.

Ciò che Salute Attiva ha fatto negli anni lo deve largamente al lavoro di Giulio.
Nell'ultimo periodo io e Eleonora, nel consiglio direttivo della Onlus insieme a Gabriele Bovina, Sara Condemi e Susanna Marroccu, abbiamo fatto esperienze importanti che hanno arricchito enormemente anche 5LB
Magazine.
Non ci siamo ancora ripresi e dobbiamo lasciare che il tempo ci permetta di assorbire l'impatto.

Ciò che abbiamo percepito immediatamente è stata una trasformazione nel nostro Campo. Alcuni sostengono di averlo sentito anche senza averne avuta informazione verbale.

Il lavoro con i campi sociali (o morfici) è un elemento importante in 5LB Magazine perchè riteniamo importante lo sviluppo di una particolare sensibilità, essenziale nella transizione dalle "scienze oggettive in terza persona" alle "scienze in prima persona" che stanno emergendo all'alba di questo nuovo millennio.
Le 5 Leggi Biologiche sono solo un tassello di questa transizione epocale.

Il video che segue testimonia sia le nostre percezioni a poche ore dalla perdita di Giulio, sia la direzione che intendiamo percorrere, approfondendo quella branca di ricerca che indaga questi fenomeni, e lo faremo sempre di più.
AGGIORNAMENTO settembre 2019: gli esercizi pratici di ascolto del Campo citati nel video sono infatti confluiti nel Laboratorio di Presenza, un percorso strutturato di crescita personale e collettiva.

Le teorie di campo spiegherebbero forse, grazie alle 5 Leggi Biologiche, anche il fenomeno dei contagi:

Un saluto a Giulio che ha lasciato un buco profondo nella trama del Campo.