La reazione ad una frode scientifica
quando conosci le 5LB

Se conosci le leggi biologiche e le hai integrate attraverso la tua esperienza personale, ti accorgi che la paura della comunicazione di una diagnosi medica si riduce, in quanto si è venuto a creare dentro di te uno spazio di ascolto di te stesso e di riflessione.

In questo spazio a volte senti che ciò che ti viene detto non corrisponde alla realtà oggettiva di come stai, perchè puoi provare di persona che ciò che sta avvenendo nel tuo corpo non è poi così terrificante come viene dipinto.

In questo stato ti rendi conto che hai iniziato a prendere un po' le distanze da formulazioni di diagnosi e prognosi, comunicate con un forte senso di urgenza e pericolo da parte del mondo medico-scientifico.

Se poi scopri che le più grandi istituzioni nazionali per la ricerca sul cancro sono coinvolte in uno scandalo di falsificazione dei risultati degli studi:

Nuova frode scientifica nella ricerca sul cancro: un problema sistemico.

allora tali distanze dal mondo scientifico si fanno ancora più grandi e il dubbio che ciò che ti è stato (e che ti sarà) comunicato sia ben diverso dalla realtà si impone con forza nella tua percezione di "malattia".

Viceversa, non conoscendo i processi biologici del corpo, la paura si trasforma in panico perchè si viene a perdere l'unico punto di riferimento - la scienza - verso il quale si è fatto un atto fideistico dal quale ora ci si sente non solo traditi ma minacciati in estremo pericolo di vita.

Attenzione: con questo video non sto rinnegando la validità di molti ambiti della medicina. Infatti nulla toglie al fatto che la medicina sia di aiuto fondamentale in caso di sintomatologie fastidiose e invalidanti e situazioni di emergenza.